Rosie O’Donnell farà parte del cast della serie A League of Their Own, il progetto targato Amazon ispirato al film Ragazze vincenti. L’attrice, mentre era ospite di Everything Iconic with Danny Pellegrino ha confermato il suo coinvolgimento nello show sostenendo che interpreterà una barista in un locale per gay.

Nel film l’attrice aveva la parte di Doris Murphy e ha spiegato:

Durante le riprese del film pensavo che il mio personaggio fosse omosessuale. E quando fa quel discorso ‘Non mi sono mai sentita una vera ragazza. Mi è sempre sembrato di fingere, di non essere nemmeno una ragazza, ma ora siamo in tante e ci sentiamo tutte bene’, ho dovuto ripetere la scena perché la regista Penny Marshall ha detto ‘Non è una cosa gay’. Ho risposto ‘Pen, hai letto realmente le parole? Le parole dicono assolutamente che finalmente si sente a suo agio in questo gruppo di maschiacci. C’è questo piccolo sottotono’.

La regista non era convinta, ma le ha permesso di interpretare il personaggio a modo suo.

La serie A League of Their Own è prodotta da Sony Pictures Television, con executive producer e creatori Abbi Jacobson (Broad City), che recita anche nella serie, e Will Graham (Mozart in the Jungle).

Questa rivisitazione del film Ragazze vincenti rievoca lo spirito gioioso dell’amato classico diretto da Penny Marshall puntando lo sguardo sulla storia di un’intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico. Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private.

Il cast della serie è composto da Jacobson e Chanté Adams, dall’attrice nominata agli Emmy D’Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo vincitrice di un BAFTA, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, con la partecipazione speciale di Molly Ephraim, Kate Berlant e Melanie Field.

A League of Their Own è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television in collaborazione con Field Trip Productions. Gli Executive producer sono Will Graham, Abbi Jacobson, Hailey Wierengo di Field Trip ed Elizabeth Koe. Anche Jamie Babbit ha svolto il ruolo di executive producer oltre ad aver diretto il pilot. La serie è basata sul film della Columbia Pictures di Sony.

Che ne pensate della presenza di Rosie O’Donnell nel cast di A League of Their Own? Lasciate un commento!

Fonte: EW