La NBC e la ABC hanno dato il via libera, nelle ultime ore, a nuovi pilot.

I progetti della NBC sono due, entrambi prodotti dalla controllata Universal Media Studios: il primo è stato sviluppato da Tad Quill (produttore esecutivo di Scrubs) e si chiama Bent. Scritto sempre da Quill, è una comedy romantica girata in single-camera che ruota attorno a una madre single divorziata che cerca di non innamorarsi di un ragazzo molto sexy che assume per rifare la cucina.  Il secondo progetto è scritto da Emily Spivey (SNL, Parks & Rec) e prodotto da Lorne Michaels (produttore di 30 Rock e del SNL): la serie non ha ancora un titolo, ed è descritta come “uno sguardo irriverente sull’essere genitori attraverso gli occhi di una donna ossessionata dal lavoro, che non avrebbe mai immaginato di poter essere madre, sposata con un marito (che fa il casalingo).

Per quanto riguarda la ABC, sono ben sei i piloti ordinati dal network, tutti prodotti dagli ABC Studios:

  • abc-logo_bigHallelujah – si tratta della serie di Marc Cherry, creatore di Desperate Housewives, della quale vi abbiamo parlato in questa news. Un nuovo dettaglio sulla serie è che le puntate verranno scandite da canzoni interpretate da un coro gospel, che farà da “coro greco”.
  • Identity – scritto da John Glenn, è basato su un format della ITV/ITV, ed è un procedural d’azione incentrato su una squadra d’elite della polizia formata per combattere i crimini legati al furto di identità.
  • Once Upon a Time – ruota attorno a una donna dal passato burrascoso che finisce in una piccola cittadina del Maine, dove la magia e il mistero delle fiabe tradizionali sembrano essere… reali. Vi avevamo parlato della serie in questa news, co-creata da Damon Lindelof assieme a Edward Kitsis e Adam Horowitz. Questi ultimi produrranno il pilot.
  • The River – drama horror sulla scia di Paranormal Activity, ruota attorno a una famiglia che viaggia nella profonda Amazzonia per trovare e salvare il padre perduto. La serie è stata co-sceneggiata da Oren Peli assieme a Michael Perry, e riscritta da Michael Green (Heroes). Peli produce a livello esecutivo assieme a Jason Blum e a Darryl Frank e Justin Falvey della DreamWorks TV.
  • Revenge – scritto da Mike Kelley, è un adattamento in chiave moderna del Conte di Monte Cristo di Alexandre Dumas, del quale vi avevamo già parlato in questa notizia, ed è una co-produzione con la Temple Hill.
  • Good Christian Bitches – descritto come “Desperate Housewives a Dallas”, lo show è stato scritto da Robert Harling, ed è basato sul libro di Kim Gatlin. La serie ruota attorno ad Amanda Vaughn, madre di due figli recentemente divorziata che decide di andare a vivere in un quartiere di Dallas per ricominciare la propria vita, ritrovandosi tuttavia a dover affrontare un mucchio di gossip, botox e imbrogli.

Come sempre, non è assolutamente detto che tutti i pilot si tramutino poi in un ordine di ulteriori episodi: vi terremo aggiornati…

Fonte: Deadline, Deadline