Il network ABC ha annunciato di aver ordinato la produzione di due pilot di genere drammatico.
Il primo dei due progetti è il medical drama The Good Doctor, che vede coinvolti David Shore (Dr. House) e l’attore Daniel Dae Kim (Lost).
Il potenziale show sarà scritto da Shore e si basa su un format sudcoreano. Il protagonista è un giovane chirurgo affetto da sindrome di Savant che viene assunto come chirurgo pediatrico in un ospedale prestigioso. Gli episodi mostreranno le sue difficoltà nel relazionarsi con i pazienti.
La serie originale è andata in onda nel 2013 su KBS2 ed è stata scritta da Park Jae-bum.

Il secondo progetto si intitola Doomsday ed è un thriller sviluppato dalla produttrice Carol Mendelsohn (CSI), dagli autori Mark Bianculli e da VJ Boyd.
Gli episodi affronteranno le conseguenze dell’11 settembre, quando il governo americano istituisce un gruppo segreto composto dalle menti più creative nei settori dell’intrattenimento e della scienza, con lo scopo di immaginare gli scenari più disastrosi che potrebbero avvenire in futuro e le possibili soluzioni. Visto che le idee sono considerate estremamente pericolose, la lista viene sigillata e il programma chiuso. Una catastrofe tratta da quella lista, misteriosamente scomparsa, riporta però in azione il team con lo scopo di impedire si verifichino altri disastri presenti tra le pagine.

Che ne pensate? Seguireste le due serie?

Fonte: Deadline