ABC ha appena ordinato il pilot di “Model Woman“, una serie che si ispira direttamente al romanzo omonimo di Robert Lacey.

Il pilot sarà una family soap che romanza il famigerato periodo alla fine degli anni ’70 noto come la “guerra delle modelle”. La serie racconta la storia di una tempestosa matriarca imprenditrice dal carattere inflessibile, la quale è a capo di un’agenzia di moda celebre a livello internazionale.

Helen Childress (“Reality Bites”) sarà la scrittrice e anche produttrice esecutiva al fianco di Rosalie Swedlin e Scarlett Lacey, nonché figlia dell’autore del romanzo non che sceneggiatrice della serie “The Royals”.

Il romanzo è stato pubblicato l’anno scorso ed è tratto dalla biografia di Eileen Ford (questo il titolo originale del romanzo: Model Woman: Eileen Ford and the Business of Beauty), e ruota appunto intorno alla storia di questa donna imprenditrice che ha lanciato questa nota agenzia di modelle. L’agenzia rappresentò volti e corpi del calibro di  Suzy Parker, Carmen Dell’Orefice, Lauren Hutton, Rene Russo, Christie Brinkley, Jerry Hall, Christy Turlington e Naomi Campbell.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Variety