liz taylorSi è spenta a 79 anni Elizabeth Taylor, una delle più grandi attrici dell’età d’oro di Hollywood, oltre che attrice di televisione. La Taylor è morta nell’ospedale di Los Angeles nella quale era ricoverata da settimane, circondata dai suoi figli Michael Wilding, Christopher Wilding, Liza Todd e Maria Burton. Ecco la dichiarazione del figlio Michael:

Mia madre è stata una donna straordinaria che ha vissuto la sua vita al massimo, con grande passione, umorismo e amore. Nonostante la sua perdita sia devastante per chi come noi le stava così vicino e le era così caro, saremo sempre ispirati dal suo contributo duraturo nel mondo. Il suo enorme lavoro nel cinema, il suo successo come donna d’affari, e le sue coraggiose battaglie per combattere l’HIV/AIDS, ci rendono fieri degli obiettivi che ha raggiunto. Sappiamo che il mondo è un posto migliore perché nostra madre ci ha vissuto. Il suo lascito non si esaurirà mai, e il suo spirito rimarrà sempre con noi, assieme al suo amore che vivrà per sempre nei nostri cuori.

Un funerale, in forma privata, si terrà alla fine della settimana.

Un ricordo di Liz Taylor attrice di cinema potete trovarlo su BadTaste.it. In televisione, aveva partecipato principalmente a film per la tv e soap opera a partire dagli anni settanta: da tre episodi di General Hospital alla Valle dei Pini, alla miniserie Nord e Sud (1985) al doppiaggio di un episodio dei Simpson (“La prima parola di Lisa”).