L’attrice Hayley Atwell è stata ospite dell’evento Emerald City Comicon, che si è svolto al Washington state Convention Center di Seattle. Durante il panel, la protagonista di Peggy Carter ha rivelato qualche nuovo dettaglio sullo show della ABC Agent Carter, raccontando che è stato l’entusiasmo dei fan nei confronti del suo personaggio apparso sul grande schermo nei film di Captain America a rendere possibile la realizzazione della serie.

  • Hayley, che si trova da sempre a suo agio con i progetti ambientati nel passato, ha rivelato che ha colpito più volte gli stuntmen per sbaglio e che sul set c’era un’atmosfera molto leggera e scherzosa.
  • Uno degli elementi dello show a cui gli autori sono stati particolarmente attenti è stata l’importanza di Captain America nella vita di Peggy; la sua interprete ha sottolineato: “Non volevamo che nella prima stagione avesse un nuovo interesse romantico troppo presto, perché avrebbe indebolito il dolore che stava provando“.
  • Un altro aspetto importante per quanto riguarda il rapporto tra la serie e i fumetti era il rapporto tra l’agente Carter e Jarvis (James D’Arcy): “Hanno un rapporto di amore e odio. Quell’intelligenza, quel sarcasmo, quell’ironia…sono molto, molto britannici. Sono per metà americana, ma so che ho ereditato il senso dell’umorismo dal lato di mia madre“, ha sottolineato Hayley.
  • L’attrice ha poi risposto alle domande dei fan, ecco i dettagli:
  • Nella vita reale l’interprete di Peggy vorrebbe che Howard Stark inventasse un letto portatile per dormire facilmente quando è impegnata sul set.
  • Nella seconda stagione di Agent Carter, la protagonista vorrebbe esplorare maggiormente il passato del suo personaggio, scoprire i dettagli sulla sua famiglia e come si è evoluta nel corso del tempo Peggy e chi le ha ricordato che nella vita poteva essere all’altezza degli uomini, e persino migliore. Hayley vorrebbe poi fare un salto nel futuro e vedere dopo qualche anno come gestisce la vita di moglie e madre, mentre è impegnata anche sul lavoro.
  • L’attrice sarebbe assolutamente disposta a realizzare un film di Agent Carter, dando spazio anche ai lati più nascosti di Peggy: “Mi piacerebbe vederne la vulnerabilità. Penso che alle volte possiamo rappresentare le donne forti come se fosse una cosa nuova, ma lo sono sempre state, è ridicolo. Ma mi piacerebbe vedere il suo lato vulnerabile. Non importa quanto sia dura la vita, possiamo essere forti solo per un certo periodo di tempo prima di prendere un gelato e piangere davanti alla televisione. Mi piacerebbe vedere quello. Il fascino di Peggy è che non ha alcun superpotere. Mi piacerebbe vederla nella vita quotidiana a casa, la solitudine, il costo di quello che significa vivere la sua vita. Penso che quello sia reale“.
  • L’attrice ama molto l’amicizia tra Peggy e Angie e pensa che la protagonista potrebbe avere una nuova storia d’amore nella seconda stagione, anche se sarà difficile reggere il confronto con Captain America.
  • Hayley è felice di poter recitare a teatro ogni anno perché l’aiuta a capire i suoi limiti come attrice e a crescere e imparare costantemente. Nonostante i ruoli da lei interpretati siano sempre diversi, l’attrice ha sottolineato che l’elemento in comune è l’impegno nel dare vita ai personaggi.
  • La protagonista della serie ha poi sottolineato che è un onore vedere tante persone vestite come l’agente Carter alle convention e che le caratteristiche di Peggy, che la rendono un’icona femminista, le hanno dato la forza di interpretarla.
  • Se Peggy vivesse nel 2015 sarebbe felice di vedere che finalmente il mondo si è adeguato a lei, perché è sempre stata in anticipo rispetto alla società. Se potesse vivere nel presente, secondo la sua interprete, sarebbe finalmente a suo agio e governerebbe la nazione.
  • Gli abiti preferiti dell’attrice sono quelli indossati quando si trovava nel tunnel insieme a Jarvis perché le davano libertà di movimento, a differenza delle gonne.
  • Hayley ha quindi risposto a un fan che le chiedeva che consiglio darebbe ai giovani: “Penso che mi abbia sempre aiutato l’essere curiosa. Penso sia un cliché, ma ritengo che la vita sia un viaggio e un’esplorazione continua. La cosa entusiasmante è che cambiamo. Si tratta di sapere che la vita cambia e noi con lei“.
  • Peggy, inoltre, può aiutare le donne a capire il proprio valore.
  • Nella seconda stagione potrebbero esserci nuovi elementi legati a Winter Soldier perché è possibile avere molti crossover con altri mondi dell’universo Marvel.
  • Hayley ha scherzato che se potesse avere un superpotere vorrebbe la possibilità di mangiare qualsiasi cosa senza conseguenze, aggiungendo poi che avere anche la capacità di controllare il terribile comportamento di Howard nei confronti delle donne sarebbe utile.
  • Per gli amanti dei gossip, Hayley ha ammesso che baciare Chris Evans è un’esperienza piacevole: “Ha delle labbra molto morbide. Ha un ottimo profumo. E’ molto pulito“.
  • Nel film di Ant-Man Peggy Carter avrà solo un cameo, anche se non è un flashback.
  • Hayley ha infine raccontato che ha il tatuaggio di un elefante sulla caviglia perché li considera degli animali molto intelligenti che soffrono per la morte dei propri simili.

Fonte: ComicBookResources