Agent Carter, la nuova serie targata Marvel che approderà sulla ABC durante lo hiatus della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., sarà – come già sapete – incentrata sul personaggio di Peggy Carter, che sarà nuovamente interpretato da Hayley Atwell, che lo aveva già ricoperto nel film Captain America. Al momento sappiamo poco sul cast che farà parte di questo show, e mentre si aspetta di capire se in esso rivedremo anche Dominic Cooper nei panni di Howard Stark, sul web sono affiorate le prime indiscrezioni sulle altre figure che potremmo conoscere…

  • Il Vice Direttore Roger Hooley, un grande lavoratore, un uomo più anziano che è anche il capo di Peggy. Come ci si potrebbe aspettare, lui è infastidito dai continui problemi che ha sia nella sua vita personale che sul lavoro.
  • L’Agente Jack Thompson è sulla trentina, è dannatamente bello e lo sa. E’ l’opposto di Dooley, non è gentile con le donne sul lavoro, ed è sempre in cerca di riconoscimenti. E, ancor peggio, vuole il lavoro di Dooley e vuole disperatamente affermarsi.
  • Edward Hutchins è un agente professionista di alto profilo con un problema inusuale: la doppiezza. Lui mente a sua moglie su ciò che fa al fine di non farla preoccupare. True Lies, stile SHIELD.
  • Daniel Sousa è tutto quello che Jack Thompson vuole essere. E’ un eroe di guerra che cammina con un tutore alla gamba, ma trova che avere a che fare con la politica di un ufficio sia più difficile che lavorare con il suo infortunio. Sousa è anche ferocemente onorevole, un gentiluomo, e c’è da scommettere che diventerà uno dei principali alleati di Peggy.
  • E fuori dall’agenzia c’è Angie Martinelli. Lavora come cameriera, ma Angie sogna di diventare una cantante. Lei è una giovane donna forte e compassionevole, intelligente e leale, e sembra sarà l’ancora di Peggy nel mondo lontano dallo SHIELD.

La descrizione ufficiale di Marvel’s Agent Carter:

È il 1946, e la pace ha dato un duro colpo a Peggy Carter quando ha visto tornare gli uomini dal fronte. Lavorando per lo Strategic Scientific Reserve, Peggy deve trovare equilibrio tra le faccende amministrative e le missioni segrete per Howard Stark, il tutto cercando di vivere la vita da donna single nell’America degli anni Quaranta dopo aver perso l’amore della sua vita – Steve Rogers.

Ispirato dai lungometraggi “Captain America: The First Avenger” e “Captain America: The Winter Soldier,” oltre che dal corto “Marvel One-Shot: Agent Carter.” “Marvel’s Agent Carter” è prodotta a livello esecutivo da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

Fonte: Film Divider via Comic Book Movie