Andrà in onda stasera negli States The Well, ottavo episodio della serie Agents of S.H.I.E.L.D., particolarmente atteso in quanto rappresenterà una specie di crossover con quanto raccontato in Thor: The dark world, ultimo lungometraggio dei Marvel Studios. In particolare l’episodio verterà sul mettere a posto quanto “scombinato” durante l’attacco di Malekith contro la Terra. Così il produttore Jed Whedon ha introdotto l’episodio:

Uno dei compiti dello SHIELD che non abbandoneremo mai è quello del dover ripulire “dopo”. Dopo la devastazione del film, noi siamo incaricati di ripulire. Entreremo a fondo in alcuni aspetti dell’antica cultura degli Asgardiani e su come loro ci abbiano visitato molto tempo fa, quindi esploreremo meglio questo aspetto e vedremo come Asgard ha influenzato il nostro pianeta nel passato e nel presente.

È evidente a tutti gli spettatori della serie, anche perché ripetuto più volte, come Coulson sia una persona diversa dopo la sua resurrezione. Come verrà esplorato questo aspetto nelle prossime puntate? Risponde ancora Whedon:

 Si tratta di una domanda che brucia dentro di lui, forse qualcosa a cui ha paura di rispondere. Ma presto non lascerà più perdere. Sente che c’è qualcosa di sbagliato, ma non sa cos’è. Scoprirlo potrebbe essere molto peggio. Sappiamo che ci sono molte teorie e non c’è alcuna possibilità che qualunque cosa vi riveleremo non sia stata, in qualche momento, scritta su internet. Stiamo provando a venir fuori in modo da fare qualcosa di sorprendente o di rivelarlo in un modo diverso da come ci si aspetterebbe.

Il prossimo capitolo cinematografico dell’universo Marvel sarà Captain America: The Winter Soldier, in uscita il 4 aprile 2014, una nuova occasione per far entrare in scena il gruppo:

Nick Fury ci sarà e lo SHIELD apparirà, quindi potremmo in effetti provare a creare qualcosa e probabilmente riuscire ad interpretare un piccolo ruolo nella devastazione di quel film. Speriamo di fare qualcosa di fico.

A proposito di un possibile cameo di Stan Lee nella serie?

Direi che ci sono forti possibilità

Fonte: TVLine