Il produttore esecutivo di Agents of S.H.I.E.L.D., Jed Whedon, ha confermato che alcuni personaggi non ritorneranno nei prossimi episodi, nonostante esista una macchina in grado di far compiere il passaggio dal Framework al mondo reale.
I fan dovranno quindi dire addio a Grant Ward e ad Antoine “Trip” Triplett e tra i motivi alla base di questa uscita di scena ci sono anche problemi personali degli attori o impegni professionali che rendono impossibile la loro disponibilità.

Nella quarta stagione si è mostrato come Aida abbia utilizzato una macchina in grado di creare dei tessuti viventi, riuscendo così a costruirsi un corpo e uscire dai protocolli e dal Framework. La collaborazione con Ghost Rider ha però permesso di distruggerla una volta per tutte, demolendo inoltre la macchina.
Jeff Bell, nel team di produttori, ha poi confermato che che Ward e Trip non sarebbero stati esseri umani se avessero utilizzato il dispositivo:

Aida ha costruito il suo corpo grazie a cose oscure e proviene da un universo dark e terribile, per questo motivo non era esattamente umana. C’era un filtro legato a Darkhold nel modo in cui è entrata in scena, quindi sembrava che chiunque fosse tornato in quel modo non sarebbe, infatti, stato se stesso ma una versione corrotta”.

La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. prenderà il via sulla ABC nel mese di gennaio 2018. Potete rimanere aggiornati con le notizie e le curiosità legate allo show grazie alla nostra scheda.

Fonte: ComicBookResources