Nella serata di ieri, sugli schermi americani, è andato in onda il primo episodio della quinta stagione della serie Agents of S.H.I.E.L.D., svelando la situazione degli agenti guidati da Coulson (Clark Gregg) e i motivi per cui i protagonisti si trovano nello spazio.

Attenzione, non proseguite con la lettura se non avete visto la puntata! La notizia contiene importanti spoiler.
Il team è stato trasportato in orbita tramite un monolito Kree e si è scoperto che la Terra non esiste più, essendo stata quasi del tutto distrutta.
Coulson, parlando con Deke, ha inoltre saputo che si trovano nel futuro.
Fitz, nel passato, ha invece lasciato un messaggio rassicurante rivolto ai suoi amici in cui sostiene di essere al lavoro per trovare una soluzione, mentre Daisy ha dovuto fare i conti con le parole di Deke che sostengono sia stata Quake la causa della distruzione del loro pianeta.

Chloe Bennet, interprete di Daisy, ha commentato la reazione del suo personaggio:

“Credo che, all’inizio, non ci creda. Sta realmente pensando ‘No, non sono così potente, non so di cosa stai parlando'”.

I fan possono quindi attendersi un comportamento della giovane prevalentemente focalizzato sui tentativi di andarsene dalla stazione spaziale insieme ai suoi amici, anche se l’idea di aver potuto causare distruzione e morte la tormenterà sempre di più:

“E’ un altro dei problemi che si ritrova ad avere, dopo otto fidanzati e un genitore morti, e un padre che le ha fatto il lavaggio del cervello, e aver lavorato in Indiana e, come sapete, aver rischiato di morire… Sembra non fosse abbastanza”.

Elizabeth Henstridge, sul possibile destino della Terra, ha aggiunto:

“Alza molto la posta in gioco perché quando pensi a tutte le persone che non sono con noi sei obbligata a riflettere su cosa significhi”.

Tra gli assenti c’è infatti Fitz, non portato via dagli agenti che hanno afferrato il team.

Iain De Caestecker, sulla situazione del giovane, ha spiegato:

“Chi lo sa… potrebbe prima o poi apparire nello spazio, ma attualmente non è lì… Questa è la mia risposta”.

Il produttore esecutivo ha invece chiarito:

“L’idea è che S.H.I.E.L.D. debba in qualche modo salvare il futuro, salvare il pianeta, a prescindere che si tratti di risolvere lì la situazione, o liberare le persone, o capire un modo in cui risolvere la situazione. Ci sono delle domande a cui verrà data risposta nei prossimi episodi. Abbiamo pensato che fosse un modo piuttosto bello per iniziare la stazione e un bel ‘Non me lo aspettavo’, o almeno speriamo sia stata questa la reazione del pubblico. E’ un modo per riunire il team, perché nell’ultima stagione i personaggi erano stati separati”.

Che ne pensate? Vi è piaciuta la première?

Agents of S.H.I.E.L.D., arrivata alla quinta stagione, va in onda ogni venerdì sugli schermi del network ABC. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: TVLine