Nell’ultimo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. andato in onda ha debuttato nella serie il personaggio di Ruby, interpretata da Dove Cameron. L’attrice, vista in Descendants, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Entertainment Weekly, di cui vi riportiamo le frasi salienti.

Innanzitutto Dove Cameron ha specificato di aver dovuto interpretare un monologo per la parte, che tuttavia non faceva parte della sceneggiatura:

Volevo davvero vedere Ruby come una persona instabile, una rocker arrabbiata e quasi un’assassina. E così l’ho interpretata praticamente come un’assassina, qualcuno che non vorresti incrociare per strada. Hanno apprezzato l’interpretazione, e alla fine è andata bene perché Ruby è una specie di assassina. Non mi avevano detto nulla perché in fondo è la Marvel.

Ha dei poteri?

Non posso parlare di questo e dovrete aspettare per sapere tutto. Ma posso dirvi che è stata imprigionata perché Hale ha paura di quel che può fare. Alla fine dell’episodio è chiaro che Hale ha cresciuto questa ragazza. Non può avere più di 18 anni, e quindi l’ha cresciuta dalla nascita, probabilmente da quando è in grado di parlare, per poter diventare un’assassina, esperta e micidiale.

La vedi lanciare il chakram. Questa è una lama, non è come lo scudo di Capitan America che ha dei bordi sicuri. Riesce a lanciarlo e poi a riprenderlo riuscendo anche ad anticipare la velocità di Yo-Yo. E deve essere molto forte per prenderlo tra le sue dita e non affettarsi la sua mano. Questa ragazza è abile, e non è qualcuno che vorresti avere contro di te. Il fatto è che Hale ha addestrato sua figlia in quel modo per tenerla in riga, e deve essere severa con lei, deve tenerla in gabbia, perché se si ribellasse potrebbe accadere qualcosa di brutto. Penso che Hale tema che possa ucciderla.

Sulla mutilazione di Yo-Yo:

Se i fan chiudono l’episodio devastati da quel che è successo e non riescono a sopportarmi e non mi vogliono più nella serie, per me va bene. I villain non sono fatti per piacere. In realtà sono molto eccitata. Yo-Yo perde le braccia anche nei fumetti, quindi dovevano mettere questa cosa in qualche modo, e sono stata fortunata ad essere quella incaricata di creare questa svolta importante.

Sull’ossessione del personaggio per Daisy, l’attrice ha dichiarato che si tratta di qualcosa che ha molte sfumature. Si tratta di una storia di ossessione come ce ne sono molte nel mondo delle celebrità. L’attrice in ogni caso non ha potuto dire nulla sul primo incontro tra le due perché si tratta di “qualcosa di troppo grande”.

La serie è tornata sulla ABC con l’undicesimo episodio della quinta stagione, intitolato All the Comforts of Home, in cui abbiamo rivisto il team di Coulson, impegnato nella missione impossibile di dover salvare l’intera umanità e impedire un futuro apocalittico

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda ogni venerdì sulla ABC, potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

Fonte: EW