Sono andate in onda ieri sera su FOX (canale 111 di SKY) la quarta e la quinta puntata, in prima visione in italiano, di Agents of S.H.I.E.L.D., la serie di Joss Whedon con protagonista Phil Coulson (Clark Gregg) alla guida di selezionati agenti il cui compito è coordinare il lavoro di un gruppo di super eroi per salvare l’umanità dalle continue minacce che ne mettono in pericolo l’esistenza.

Ecco le nostre recensioni e gli approfondimenti!

1×05 – LA RAGAZZA CON IL VESTITO A FIORI

Al diminuire degli ascolti, la qualità di Agents of S.H.I.E.L.D. continua ad aumentare. Senza raggiungere chissà quali vette, ma confermando settimana dopo settimana la sua capacità di intrattenere, alzando a poco a poco il sipario sulla trama orizzontale, sempre più evidente, e continuando a raccontare i propri personaggi.

Leggi la recensione

Nell’episodio di questa settimana sono apparsi due personaggi che potrebbero essere ricollegati all’universo Marvel a fumetti… Ma lo saranno veramente? Scopriamolo assieme.

Leggi l’approfondimento

1×06 – FZZT

Dopo una settimana di pausa ritorniamo alle gesta più o meno eroiche della squadra dello S.H.I.E.L.D. e ci accorgiamo che nulla è cambiato: l’episodio migliore della stagione continua a coincidere con il suo series low. Nessuna concessione al dramma assoluto, più di un momento totalmente inverosimile e una trama orizzontale che continua a mancare.

Leggi la recensione

Dopo la pausa in occasione della settimana di Halloween, Agents of S.H.I.E.L.D. è tornato con un episodio intenso dalle tinte più drammatiche del solito. Nessun riferimento ai fumetti per una trama che dimostra l’autonomia delle serie nel poter creare vicende originali che pescano a piene mani dal Marvel Cinematic Universe. E con un paio di accenni a quali potrebbero essere gli sviluppi del telefilm…

Leggi l’approfondimento