Nell’ambito dell’iniziativa Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: The Art of Level Seven, che prevede la realizzazione di un nuovo poster ogni settimana, fino alla fine della stagione, realizzato da diversi artisti dei fumetti, Entertainment Weekly ha pubblicato in esclusiva la locandina dedicata alla puntata intitolata Providence, in onda la prossima settimana negli Stati Uniti.

La nuova immagine è stata creata da Paolo Rivera, già autore di diversi poster di film Marvel e di fumetti pluripremiati.

Jeff Bell, produttore esecutivo di Agents of S.H.I.E.L.D., ha spiegato che Rivera trova dei momenti particolarmente emozionanti e unisce diversi elementi nelle sue composizioni.
Jeff ha aggiunto:

“Penso che sia più un’opera emotiva che destinata a illustrare una metafora. Alcuni degli altri avranno invece una metafora al centro. Quello che amo di questo è che, a prima vita, si pensa: “oh, guardate, quello è il nostro team”. Ma con quello che sappiamo ora dell’episodio 17, se si guarda da vicino il logo di Hydra ha al centro l’aquila di S.H.I.E.L.D., che noi chiamiamo “Shydra”, e penso che sia un’idea brillante. E semplicemente il fatto che Raina e Ward siano davanti a Coulson e che la squadra sia divisa dietro di lui…amo persino il vapore, il respiro ghiacciato”.

L’illustrazione ha saputo riassumere bene anche la situazione che si è venuta a creare tra i personaggi e le loro emozioni.

L’iniziativa, per cui sono stati scelti degli artisti, ognuno dotato di una prospettiva unica, è stata pensata per stabilire un legame con il pubblico e offrire un nuovo modo per avvicinarsi allo show, e persino gli stessi autori si collegano presto la mattina e li acquistano perché li apprezzano proprio come fanno i fan già conquistati o quelli futuri.

Gli artisti conoscono in anticipo di quale puntata dovranno occuparsi e c’è un piano preciso che permette a tutti di sviluppare le puntate e ogni altro aspetto con il giusto tempo a propria disposizione.

Il poster, a edizione limitata, sarà messo in vendita esclusivamente online sul sito MarvelStore.

agentsofshield-posterrivera

Fonte: EW