Nella serie Ahsoka, uno dei progetti che fanno parte di Star Wars, entrerà in scena in versione live action il malvagio Thrawn, ruolo affidato a Lars Mikkelsen che ha ottenuto l’approvazione del creatore Timothy Zahn.

L’attore aveva dato voce al personaggio nello show animato Star Wars Rebels e continuerà la sua esperienza nella saga anche nel nuovo progetto. Lo scrittore, ospite del Paris Fan Festival 2023, ha infatti condiviso la sua opinione sul casting.

Zahn ha spiegato:

Visualizzo i personaggi per quanto riguarda l’atteggiamento, non tanto per quanto riguarda la voce o l’aspetto fisico. Lars Mikelsen ha compiuto un lavoro meraviglioso con la voce. L’attore è danese. Non ha realmente un accento, ma una particolare cadenza quando interpreta Thrawn che lo fa sembrare un po’ alieno. Lo trovo la scelta perfetta.

La serie Ahsoka debutterà sugli schermi di Disney+ nel mese di agosto, come annunciato durante la Star Wars Celebration 2023 che si è svolta pochi giorni fa a Londra.

I registi impegnati nella realizzazione della serie ideata da Dave Filoni, e prodotta in collaborazione con Jon Favreau, sono Steph Green, Peter Ramsey, Jennifer Getzinger, Geeta Patel, Rick Famuyiwa e proprio Filoni.

Nel cast dello show con star Rosario Dawson ci saranno anche David Tennant, che ha dato nuovamente voce al droide Huyang dopo essere stato coinvolto negli show animati della saga, Ray Stevenson, Natasha Liu Bordizzo, Mary Elizabeth Winstead e Wes Chatham. Hayden Christensen, inoltre, dovrebbe apparire con il ruolo di Anakin Skywalker.

Che ne pensate della reazione di Timothy Zahn alla scelta di Lars Mikkelsen come interprete di Thrawn in Ahsoka? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CloneWeb

I film e le serie imperdibili