La quinta stagione di Downton Abbey potrà contare su numerosi nuovi arrivi.

Tra gli interpreti che debutteranno nei prossimi episodi della serie britannica ci saranno infatti Richard E. Grant con il ruolo di Simon Bricker, un ospite dei Grantham, Anna Chancellor (The Hour) che avrà una parte da guest star e sarà Lady Anstruther, e Rade Sherbedgia a cui è stato affidato il personaggio di Kuragin, un rifugiato che è scappato il più lontano possibile dalla rivoluzione russa dopo la conclusione della Prima Guerra Mondiale.

Gareth Neame, produttore esecutivo dello show, si è dichiarato entusiasta di poter accogliere questi nuovi attori nel mondo di Downton Abbey e certo che i personaggi che sono stati affidati loro apporteranno ancora più entusiasmo e intrighi nella trama della serie.

Nei nuovi episodi ci saranno anche il ritorno di Dame Harriet Walter (Lady Shackleton) e Peter Egan (Lord Flintshire).

La quinta stagione sarà composta dai consueti otto episodi a cui si aggiungerà il tradizionale speciale di due ore che verrà trasmesso il giorno di Natale.

Il cast delle prossime puntate sarà composto da: Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Jim Carter, Penelope Wilton, Phyllis Logan, Samantha Bond, Laura Carmichael, Lily James, Allen Leech, Brendan Coyle, Joanne Froggatt, Lesley Nicol, Sophie McShera, Rob James-Collier, Ed Speleers, Kevin Doyle, Raquel Cassidy, David Robb, Tom Cullen, Julian Ovenden, Daisy Lewis, Douglas Reith, Jeremy Swift, e Andrew Scarborough.

La quarta stagione di Downton Abbey ha ottenuto una media di 11.8 milioni di spettatori che hanno guardato tutte le puntate nel Regno Unito, mentre negli Stati Uniti ha registrato un record di 15 milioni.

Fonte: Deadline