alexis-bledel-2Alexis Bledel (“Gilmore Girls“, conosciuto in Italia con il titolo “Una Mamma per Amica“) sarà co-protagonista di Jason Ritter nel pilot comedy “Friends & Family” commissionato da Fox, dove interpreterà il ruolo di Stacey.

Il progetto, descritto come una comedy a camera singola, è un adattamento della sitcom britannica “Gavin & Stacey“, ed è stato scritto da David Rosen (I Just Want My Pants Back), con Jane Tranter, Julie Gardner, Henry Normal e James Corden e Ruth Jones (creatori della sopracitata) nelle vesti di produttori esecutivi.

Stacey è descritta come una ragazza dolce e forte, nativa della Pennsylvania e “disposta a fare anche cose strane.” Tramite una conoscenza sviluppata online grazie a Skype e Facebook, la ragazza si invaghisce del collega Gavin, il quale ricambia il suo interesse, e si mette in viaggio alla volta di New York per poter avere con lui un primo appuntamento… che però non va a finir bene a causa delle ostriche che Stacey ha mangiato per cena.

Questo nuovo impegno segna un pò il ritorno in TV della Bledel che, dopo la fine di Gilmore Girls, era comparsa in alcuni show come guest star (ER, Mad Men).

Fonte: TV Line