Alias Grace, serie targata Netflix diretta da Mary Harron (American Psycho, I Shot Andy Warhol) e basata sul romanzo di Margaret Atwood, racconta la storia di Grace Marks (Sarah Gadon), immigrata irlandese in canada, e di come si ritrovò accusata del duplice omicidio del suo principale, Thomas Kinnear (Paul Gross) e della governante Nancy Montgomery (Anna Paquin).

Gadon e Paquin sono state recentemente intervistate da Collider proprio in merito alla loro esperienza sul set:

Come rivelato da Paquin:

È stato divertente perché per la prima volta mi è capitato di girare in Canada una serie che è davvero ambientata in Canada!

Gadon, dal canto suo, ha elogiato la scelta del regista David Cronenberg di apparire nella serie come attore. Potete vedere il trailer ufficiale della miniserie a questo link.

Paquin, lo ricordiamo, sarà anche nel cast di The Irishman, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese. Potete vedere l’intervista alle due attrici nel video qui di seguito:


Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La miniserie ha come protagonista Sarah Gadon. Il progetto scritto da Sarah Polley e diretto da Mary Harron è composto da sei episodi della durata di un’ora.

Le puntate si ispirano al romanzo scritto da Margaret Atwood, a sua volta basato su fatti realmente accaduti. Grace Marks (Gadon) era una povera immigrata irlandese, trasferitasi in Canada, che nel 1843 venne accusata di aver brutalmente ucciso, insieme allo stalliere James McDermott (Kerr Logan), il suo datore di lavoro Thomas Kinnear e la sua governante Nancy Montgomery (Anna Paquin).

James venne impiccato, mentre la ragazza condannata all’ergastolo. Trenta anni dopo Grace venne esonerata e per anni l’opinione pubblica si chiese che ruolo avesse realmente avuto nell’uccisione.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Collider