La ‘scienza’ presente in The Big Bang Theory sarà anche messa in scena in modo fittizio, ma quel che è certo è che il suo creatore Chuck Lorre, insieme al cast e ai produttori, sono pronti a dargli vero respiro presso la UCLA (University of California, Los Angeles) attraverso una borsa di studio per ‘scienziati in erba’ che porterà il nome di The Big Bang Theory Scholarship Endowment.

La suddetta è stata creata grazie ai fondi donati dalla Chuck Lorre Family Foundation, dalle star dello show, dai produttori, dalla crew e dagli studios, (sono stati raccolti già $4 milioni), e offre sostegno finanziario agli studenti universitari con basso reddito impegnati nei campi scientifici, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica.

Lorre ha dichiarato:

Quando ne abbiamo parlato la prima volta abbiamo realizzato che quando Big Bang iniziò questi studenti avevano 10 anni. Alcuni di loro sono cresciuti guardando lo show, e forse lo show ha influenzato alcuni di loro che hanno così scelto di seguire la scienza come obiettivo di vita. Non sarebbe grandioso se potessimo essere loro di aiuto?

Assolutamente sì.

YEAH-SCIENCE

Fonte: Deadline via TV Guide