Allison Williams sarà la protagonista e produttrice del remake americano della comedy Being Erica. L’attrice collaborerà con Boat Rocker Studios e con le sceneggiatrici Elisa Zuritsky e Julie Rottenberg, in passato nel team di Sex and the City, per sviluppare il remake.

Le due autrici scriveranno il pilot e avranno l’incarico di showrunner, mentre Naima Ramos-Chapman si occuperà della regia. Nel team di produttori ci sarà anche Jason Weinberg.

L’adattamento racconterà la storia di due donne, che non si conoscono e sembrano non avere nulla in comune, che chiedono l’aiuto di un eccentrico psicoterapeuta che permette loro di compiere un viaggio nel tempo per rivisitare i propri rimpianti. Nel farlo le due scopriranno a sorpresa che le loro vite sono intrecciate in modo inestricabile.

Allison Williams ha dichiarato:

Ero una grandissima fan della serie originale e ho colto al volo l’opportunità di venire coinvolta nell’aiutare a dare nuova vita al progetto. Sono così fortunata nel poter lavorare con un gruppo così incredibile e non vedo l’ora di condividere la nostra versione con il mondo.

L’attrice ha inoltre ammesso:

Mi ritrovo costantemente a pensare ‘Se potessi tornare indietro, cosa farei in modo diverso?’. Sono davvero disposta a spingere quel pensiero fino ai suoi limiti.

La serie originale è andata in onda su CBS dal 2009 al 2011 e aveva Erin Karpluk nella parte di Erica Strange, una donna piena di rimpianti il cui psicoterapeuta (Michael Riley) ha la capacità di riportarla indietro nel tempo per rivivere alcuni eventi e cambiarli. Lo show era stato creato da Jana Sinyor.

Che ne pensate dell’idea di realizzare un remake di Being Erica con star Allison Williams? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline