Circa un mese fa vi avevamo parlato dell’iniziativa lanciata dalla Fox legata ad Almost Human, il nuovo show di J.J. Abrams attualmente in onda in America al lunedì sera, che chiedeva ai fan di realizzare uno sweeded trailer. Il termine ‘sweded‘ proviene dallo slang e – in sintesi – vuol dire ricreare dei filmati utilizzando budget limitati e semplici risorse come (per esempio) uno smartphone. In parole povere la Fox aveva invitato i fan dello show – che in rete erano e sono già molti – a riprodurre il trailer della serie secondo tale principio e seguendo le regole che aveva elencato sulla sua pagina facebook.

Ebbene, il trailer in questione è stato scelto e, oltre a esser stato realizzato con risorse davvero limitate, appare estremamente divertente; potete vederlo direttamente qui di seguito

http://youtu.be/TLCYspsfCXg

Almost Human è ambientato 35 anni nel futuro, dove i poliziotti di Los Angeles lavorano in coppia con degli androidi dall’aspetto umano. Dopo un grave incidente, l’agente John Kennex (Karl Urban) è costretto ad accettare l’affiancamento di un robot, Dorian (Michael Ealy), caratterizzato da inaspettate reazioni emotive. Nel cast troviamo anche Lili Taylor, Minka Kelly, Mackenzie Crook, Michael Irby e Mekia Co.