Si sa ancora poco, pochissimo su Altered Carbon, ambiziosa serie tratta dal romanzo best-seller di Richard K. Morgan su adattamento di Laeta Kalogridis (Avatar). Definito uno dei progetti più costosi di Netflix (si parla di 6-7 milioni di dollari a episodio per una prima stagione da 10 episodi), Altered Carbon è ambientato nel venticinquesimo secolo, in un’epoca in cui l’umanità è stata digitalizzata e l’anima è trasferibile da un corpo all’altro. Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman) è un guerriero interstellare di un’elite chiamata Envoy che, dopo essere stato prigioniero per cinquecento anni, viene “scaricato” nel corpo di un ufficiale di polizia in un futuro che aveva provato a fermare prima che avvenisse. Se riuscirà a risolvere un omicidio legato a una cospirazione in un mondo in cui la tecnologia ha reso la morte quasi obsoleta, l’uomo potrà avere l’occasione di avere una nuova vita sulla Terra. Tra i personaggi c’è anche Laurens Bancroft (James Purefoy), un membro della classe sociale superbenestante chiamata Methuselashs. L’uomo è ricco, influente e ha più di cinquecento anni, un personaggio dalle molte contraddizioni, potente e inaspettatamente morale. La sua profonda passione per tutti i piaceri della vita sono alla pari con il suo bisogno di avere il controllo su tutto quello che lo circonda.

Della serie non è stato ancora mostrato nulla, e l’impressione è che Netflix voglia tenere il progetto quanto più avvolto nel mistero possibile. In questo contesto, non stupisce che non sia chiarissimo se le immagini pubblicate su Reddit da un utente chiamato Last Envoy (un riferimento al protagonista, uno degli ultimi soldati ex-Envoy rimasti) siano vere o elaborate fan-art. Assumendo siano vere e appartengano a un possibile virale, ve le proponiamo qui sotto: si tratta di immagini gif che mostrano le suggestive ambientazioni a Bay City, data 2384, e il confronto con Blade Runner è inevitabile.

Potete vedere le immagini qui sotto, Altered Carbon uscirà nel 2018, il primo episodio è stato diretto da Miguel Sapochnik (Game of Thrones).

 

 

 

 

 

I film e le serie imperdibili