La showrunner di Altered Carbon Laeta Kalogridis è tornata a parlare, a ruota libera, della prima stagione della serie di fantascienza di Netflix. Soprattutto, si è discusso dei piani per la seconda stagione.

Sul coinvolgimento di Joel Kinnaman nella seconda stagione di Altered Carbon e sulla possibilità di cambiare gli attori:

Prima di tutto, una precisazione che tutti sembrano tralasciare, ma che per me è importante: io non ho ancora una seconda stagione. E non ho stipulato accordi con Joel, o con gli altri, oltre la prima stagione a causa della struttura dei libri. (…) non ho mai pensato al recasting in termini punitivi, anzi una delle cose più interessanti del materiale è che non c’è bisogno di un attore specifico per interpretare Takeshi Kovacs. Il fatto che possiamo identificare Kovacs in qualunque custodia è parte dell’appeal. Ecco la situazione: non ho ancora una seconda stagione, so che Joel sarà magnifico in qualunque progetto. Non so quali siano i loro e i nostri programmi, ma questo è un mondo che ti permette di dire “mai dire mai”.

Riguardo a Kristin Ortega (Martha Higareda):

Ho amato il lavoro con tutto il cast, e non c’è qualcuno con cui non lavorerei ancora (…) non escluderei Martha mai e poi mai. Amo lei e ciò che ha portato al ruolo. Il mio primo pensiero è che vorrei fare qualcosa di sorprendente con la seconda stagione, che non sia stare nello stesso posto con le stesse persone. Credo che l’universo di questi libri dia maggiore spazio.

La sorella di Kovacs è davvero morta?

Sì. Nel mondo di Altered Carbon, ha raggiunto la vera morte, e tutti i backup sono corrotti. Kovacs è riuscito a distruggere quella persona. In ogni caso loro si appoggiano come fratello e sorella, ed è lei a scegliere questo. (…) D’altra parte, la storia di Altered Carbon non è raccontata in modo lineare, e potremmo vederla in un altro momento della sua vita.

La seconda stagione della serie sarà un adattamento del secondo romanzo, o seguirà una strada propria? 

È un libro molto dispendioso! Con battaglie spaziali e portali giganti e enormi navi da guerra che orbitano attorno al pianeta e esplosioni termonucleari. Richard è arrivato e ha lavorato con noi nella stanza degli scrittori per un paio di settimane per provare a scrivere una storia che fosse in grado di utilizzare elementi del secondo libro senza ricorrere alla vastità del libro stesso. Inoltre, ci sono cose che abbiamo creato nella prima stagione che hanno fuso alcuni elementi del terzo libro – come portare Quell (Renee Elise Goldsberry) nella storia prima del tempo – e che hanno alterato significativamente la struttura. Quindi ora abbiamo questo personaggio che non era nel secondo libro e spero che, se abbiamo fatto bene il nostro lavoro, gli spettatori saranno molto coinvolti da questa storia d’amore. Ciò diventa parte di ciò che stiamo facendo… quindi l’idea di imitare quello che fanno i libri, cioè andare da un pianeta all’altro e non rimanere nella stessa città. Quindi l’intenzione non sarebbe tornare a Bay City per la seconda stagione. (…) Richard e io abbiamo un piano, non so come si sentiranno le persone riguardo, ma ne abbiamo uno!

Quale domanda dovrebbero porsi gli spettatori dopo il finale? 

Solo perché Reileen ha detto che Quell è ancora viva, dovremmo crederle?

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

La sinossi ufficiale:

Tratta dal famoso romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è un’intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata 300 anni nel futuro, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente. Takeshi Kovacs è l’unico sopravvissuto di un’élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un’insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente rimane imprigionata (o meglio, congelata) per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio però Kovacs deve risolvere un caso di omicidio. La vittima è lo stesso Bancroft.

Rimanete aggiornati sullo show grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili