Breaking BadTra 11 giorni scadrà il contratto tra la Sony Pictures Television e la AMC per la produzione di Breaking Bad: con la quarta stagione in corso (e gli ottimi ascolti d’esordio), lo studio e il network stanno trattando per un rinnovo che potrebbe durare ben due stagioni.

E’ Deadline, infatti, che rivela come l’attuale situazione delle trattative, nonostante le “finte” della Sony (come il possibile interessamento di FX nell’acquisire la serie), stia andando verso una soluzione positiva che vedrà la serie rimanere alla AMC per una stagione finale. Il creatore Vince Gilligan ha più volte detto di volersi fermare alla quinta stagione, e che la AMC ha fatto un’offerta alla Sony per una stagione da 13 episodi, ma Deadline spiega che la Sony potrebbe ottenere un accordo per addirittura 20 episodi, forse divisi in due stagioni.

Le problematiche relative all’accordo sono legate principalmente alla consuetudine che vede, solitamente, il network coprire al 100% le spese di una serie nel momento in cui fa il suo ingresso nella quinta stagione. In questo caso, la AMC sta chiedendo alla Sony di partecipare al budget, che si aggira intorno ai 3.2 milioni di dollari per episodio.

Vi terremo aggiornati…