L’attrice Alyssa Milano è stata arrestata nel corso di una manifestazione di protesta tenutasi ieri davanti alla Casa Bianca. A comunicarlo è stata la stessa attrice sul suo profilo Twitter, con un messaggio nel quale ha anche specificato i motivi dell’arresto.

Ecco il testo del messaggio:

Sono stata appena arrestata per aver chiesto all’amministrazione Biden e al Senato di usare il loro mandato per proteggere il diritto di voto. Stai con me e con People for the American Way e dì al Senato e alla Casa Bianca che i diritti di voto non dovrebbero dipendere da dove vivi. #DontMuteOurVote

Prima di essere arrestata, Alyssa Milano aveva partecipato ad un video nel quale spiegava le ragioni della protesta:

Rischio l’arresto oggi perché nell’ultimo anno sono state introdotte 425 leggi per limitare i diritti di voto. Quindi, chiederò al nostro presidente di fare tutto ciò che è in suo potere per approvare il Freedom to Vote Act, il John Lewis Voting Rights Act e il DC Statehood Act.

Un agente di polizia avrebbe ripetutamente avvertito i manifestanti che avrebbero rischiato l’arresto a causa del blocco della circolazione. Le persone arrestate sono 24, incluso il presidente dell’organizzazione People for the American Way.

Non è la prima volta che Alyssa Milano si interessa a tematiche politiche. L’attrice sta già affrontando molte tematiche politiche, sociali e culturali nel suo podcast Sorry Not Sorry e lo scorso giugno aveva dichiarato di stare valutando la possibilità di entrare in politica in California:

Sto valutando il quarto Distretto della California per potenzialmente candidarmi contro McClintock. Trascorro il mio tempo tra Truckee, in California, e Bell Canyon, sempre in California.

Fonte: people