Alyssa Milano sarà la produttrice della nuova serie White House Doctor, un progetto in fase di sviluppo per Fox. Il potenziale show, composto da episodi della durata di un’ora, si basa sull’autobiografia scritta da Connie Mariano, conosciuta come l'”ombra del Presidente”.

La protagonista della storia è infatti impegnata nel team medico del Presidente, che segue anche durante i viaggi all’estero, essendo una presenza costante nel team della Casa Bianca come i membri dei servizi segreti, e diventando una confidente messa a conoscenza dei segreti più importanti della nazione.

La serie White House Doctor sarà scritta da William Harper e racconterà la storia di un medico intelligente, ma impulsivo, alle prese con il pericoloso intrecciarsi di medicina e politica. La donna, inoltre, deve cercare di mantenere in equilibrio tutti i tasselli della sua vita mentre si occupa della salute del paziente più potente sulla Terra.

Mariano è stata la prima donna membro dell’esercito a diventare medico personale del Presidente degli Stati Uniti e la prima di origine filippino-americano a ottenere il ruolo di contrammiraglio nella Marina. Il libro The White House Doctor: My Patients Were Presidents – A Memoir può contare su una prefazione scritta da Bill Clinton e racconta la sua esperienza anche con George H.W. Bush, George W. Bush e le first lady Barbara Bush, Hillary Clinton e Laura Bush.

Fox ha ordinato la stesura dello script della serie e sembra particolarmente interessata alla produzione del progetto.

L’ex star di Streghe, che non farà parte del cast, si occuperà della produzione tramite la sua Peace by Peace Productions in collaborazione con A+E Studios, Range Media Partners e Fox Entertainment.

Che ne pensate della potenziale serie White House Doctor prodotta da Alyssa Milano? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline