Amazon ha annunciato quali saranno i pilot che presenterà ai propri utenti per ottenerne i pareri e decidere quali otterranno il via libera alla produzione di una prima stagione.
Ecco i dettagli dei potenziali show:

Edge: si basa sui romanzi scritti da George G. Gilman e sarà un western ambientato nel 1868. Max Martin avrà il ruolo di Josiah ‘Edge’ Hedges: un ufficiale dell’Unione che è diventato cowboy e porta avanti una propria idea selvaggia di giustizia. Nel pilot si scoprirà la sua missione personale e i suoi propositi di vendetta. Fanno parte del cast anche Ryan Kwanten e Yvonne Strahovski, rispettivamente nei ruoli di Merritt Harknett e Beth. A occuparsi dello sviluppo sono stati Shane Black e Fred Dekker.

Good Girls Revolt: nonostante la rivoluzione culturale ormai in atto, nel mondo del giornalismo televisivo ci sono ancora molte discriminazioni. Il pilot seguirà un gruppo di giovani dipendenti di News of the Week nella loro lotta per essere trattate in modo giusto. La loro richiesta darà vita a cambiamenti, metterà a rischio matrimoni e carriere, avrà effetti sulla vita sessuale e sentimentali, oltre a causare problemi alle amicizie.
Le protagoniste saranno Genevieve Angelson (Patti), Anna Camp (Jane), Erin Darke (Cindy), Chris Diamantopoulos (Finn), Hunger Parrish (Doug), Jim Belushi (Wick McFadden), Joy Bryant (Eleanor Holmes Norton) e Grace Gummer (Nora Ephron).
La serie è stata scritta e creata da Dana Calvo e diretta da Liza Johnson. La fonte di ispirazione è stato il libro di Lynn Povich intitolato The Good Girls Revolt.

Highston: il protagonista Highston Liggets (Lewis Pullman) è un diciannovenne con moltissimi amici celebri, che solo lui può vedere. I suoi genitori, Jean (Mary Lynn Rajkub) e Wilbur (Chris Parnell) lo obbligano ad andare dallo psichiatra, ma suo zio Billy (Curtis Armstrong) pensa non abbia alcun problema.
Si tratta di una comedy sul significato dell’essere normale in un mondo in cui non lo è.
Nel pilot ci saranno tra le guest star Shaquille O’Neal e Flea. La sceneggiatura è firmata da Bob Nelson, la regia del pilot sarà di Jonathan Dayton e Valerie Faris, mentre tra i produttori c’è anche Sacha Baron Cohen.

One Mississippi: si tratta di una comedy a sfumature dark ispirata alla vita di Tig Notaro. Il pilot mostrerà il ritorno della donna nella sua città natale di Bay Saint Lucille, in Mississippi, in occasione della morte della madre. Tig, dalla salute prcaria, dovrà lottare per trovare il modo di superare la perdita della persona che la capiva, con l’aiuto di suo fratello maggiore Remy (Noah Harpster) e del suo patrigno Bill (John Rothman). Una visita a sorpresa della sua fidanzata Brooke (Casey Wilson), inoltre, la mette di fronte alla realtà di un mondo senza sua madre. One Mississippi è scritto e prodotto da Tig Notaro insieme a Diablo Cody, mentre tra i produttori ci sono anche Louis CK, Blair Breard e Dave Becky. Il pilot è diretto e prodotto da Nicole Holofocenter.

Patriot: il thriller politico segue la vita complicata dell’agente John Tavner (Michael Dorman). Il suo più recente incarico è quello di evitare che l’Iran scateni una guerra nucleare e per farlo deve assumere un’identità da impiegato di un’industria petrolifera. I continui fallimenti di Tavner, causati anche dalle difficoltà di affrontare le incompetenze dei suoi superiori e una quotidianità complicata, mettono in pericolo la sua missione.
Fanno parte del cast anche Terry O’Quinn nel ruolo di Tom Tavner, Michael Chernus con la parte di Edward Tavner che lavora per il Congresso, Kathleen Munroe che sarà la moglie di John, Alette Opheim a cui è stato assegnato il ruolo di una brillante detective proveniente dal Lussemburgo, e Kurtwood Smith che sarà il nuovo capo di John, Mr. Claret.
Patriot è scritto e diretto da Steven Conrad e prodotto da Gil Bellows, Glen Ficarra, Charlie Gogolak e John Requa.

Z: è la serie biografica basata sulla vita di Zelda Sayre Fitzgerald (Christina Ricci), la moglie brillante, talentuosa e bellissima di F. Scott Fitzgerald (Gavin Stenhouse). Il potenziale show racconterà la sua storia d’amore e il loro matrimonio, mostrando party scatenati, jazz, artisti dissoluti, tradimenti, sogni infranti e malattie mentali che segneranno gli anni successivi. Z mostrerà la vita affascinante di una donna troppo avanti per il suo tempo, determinata ad affermare la sua identità nel periodo del successo di suo marito.
La serie è scritta da Dawn Prestwich e Nicole Yorkin, e diretta da Tim Blake Nelson.
Tra le guest star ci saranno David Strathairn, Kristine Nielsen, Maya Kazan, Sarah Schenkkan, Jamie Anne Allman e Holly Curran.

Fonte: The Wrap