Amazon si sta preparando per un rafforzamento del genere young adult.

I progetti sono: Panic scritto da Lauren Oliver e tratto dal suo stesso romanzo bestseller, The Wilds creato da Sarah Streicher e infine la serie drama College dalla creatrice Marja-Lewis Ryan. Questi pilot segnano i primi progetti televisivi per tutti e tre gli autori.

Inoltre, Jill Soloway e Channing Tatum saranno produttori esecutivi del drama College, progetto che è parte dell’accordo che Soloway ha stretto con il servizio streaming.

“Vediamo la programmazione Young Adult come una grande opportunità per espandere la nostra offerta d’intrattenimento per Prime Video e inoltre ci stiamo attivamente occupando di progetti che inneschino conversazione e la visione in gruppo,” ha dichiarato Albert Cheng, co-direttore tv per Amazon Studios.

Si tratta dei primi pilot ordinati da quando Jennifer Salke è stata nominata a capo di Amazon Studios a febbraio.

Qui sotto la descrizione dei tre progetti:

  1. College è una serie che scava al di là dei titoli drammatici che hanno per protagonisti i campus dei college ed entra nei panni di sei coinquilini mentre hanno storie d’amore, si incasinano e crescono alle loro condizioni.
  2. Panic porta i telespettatori in una cittadina di provincia dove ogni anno i diplomati mettono a repentaglio la propria incolumità in un gioco rischioso e illegale per vincere dei soldi e una chance per fuggire via. Giudici anonimi mettono alla prova i partecipanti in una serie di sfide che li obbligheranno a far fronte alle loro paure più profonde così da stravolgere le loro idee su chi sono, su chi fidarsi, e chi potrebbero diventare. Quest’anno, 47 giocatori competeranno per il montepremi più alto di sempre. Ognuno di loro cambierà. Uno solo vincerà.
  3. The Wilds vede un gruppo di ragazze adolescenti provenienti da contesti radicalmente diversi che si ritrovano bloccate in un’isola sperduta, inconsapevoli di essere diventati i soggetti di un elaborato esperimento sociale.

The Wilds ha anche la firma della ABC ed è scritta e diretta da Sarah Streicher e prodotta dalla Fanfare di Jamie Tarses e dalla Dylan Clark Productions.

Fonte: Variety