Il 3 dicembre verrà trasmessa dalla NBC la versione live di The Wiz, il musical de Il mago di Oz.
Nel cast del progetto ci saranno anche le star della tv Amber Riley (Glee) e Uzo Aduba (Orange Is The New Black), che avranno rispettivamente il ruolo di Addaperle – la strega buona del Nord, e Glinda, la strega buona del sud. Entrambe sono le sorelle di Evilene, la strega cattiva dell’Ovest che verrà interpretata da Mary J. Blige.

Addaperle non è molto brava con la magia, indirizzerà Dorothy verso il sentiero dorato e le consegnerà delle scarpine d’argento. Glinda, invece, è la strega che rivelerà i segreti delle scarpine alla ragazza e le spiegherà come ritornare a casa.

I produttori esecutivi Craig Zadan e Neil Meron hanno dichiarato: “Siamo così felici di accogliere due attrici che abbiamo ammirato e con cui volevamo lavorare. Non vediamo l’ora di mostrare il fantastico talento musicale di Amber e di introdurre la meravigliosa voce di Uzo a chi la conosce solo come una straordinaria attrice drammatica”.

L’esordiente Shanice Williams sarà invece Dorothy, mentre Queen Latifah sarà il Mago, David Alan Grier il Leone codardo, mentre Stephanie Mills (interprete di Dorothy nella produzione originale di Broadway) sarà la zia Em.

Fonte: TVLine