Amber Riley, nota ai più per il ruolo di Mercedes Jones in Glee, è pronta per un nuovo ruolo da protagonista.

L’attrice sarà sia co-produttrice esecutiva che star di Dream, una nuova comedy di stampo musicale messa in cantiere dalla NBC.

Il progetto racconterà la storia di una ex mamma adolescente, Dream Morgan (interpretata dalla Riley) che, in seguito alla laurea del figlio, decide di mettere sottosopra la sua vita per perseguire il suo sogno di diventare una cantante. Lisa Muse Bryant (black-ish) sarà autrice della sceneggiatura e avrà anche il ruolo di showrunner, oltre a essere produttrice esecutiva al fianco di Neil Meron (The Wiz Live !, Smash).

La Riley, ovviamente, non è nuova ai ruoli musicali sul piccolo schermo. Come accennato in apertura di articolo, l’attrice ha interpretato il ruolo della cantante Mercedes in Glee lungo le sei stagioni della serie. Dopo che lo show si è concluso nel 2015, la Riley ha recitato in The Wiz Live! nel ruolo di Addapearle ed è apparsa in Crazy Ex-Girlfriend e in A Black Lady Sketch Show.

L’anno scorso ha lavorato in The Little Mermaid Live! (ABC), dove ha interpretato il ruolo della figlia di Tritone. A teatro, nella stagione 2016/2017, l’attrice ha prestato il volto a Effie White nel revival di Dreamgirls, che nel 2017 gli è valso l’Olivier Award come migliore attrice in un musical.

Sareste curiosi di vedere questa nuova serie con Amber Riley? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline