La serie della ABC American Crime non ha ancora ottenuto un rinnovo ufficiale per una quarta stagione tuttavia, durante un recente evento organizzato da Deadline, il produttore esecutivo ha accennato alla possibile trama delle eventuali puntate future.

Michael J. Donald ha infatti spiegato che si potrebbe affrontare la tematica delle molestie sul posto di lavoro:

“C’è una storia che vogliamo raccontare. Assistendo a quello che sta accadendo a Fox News e Uber si vede il ruolo che hanno le donne nel mondo del lavoro”.

Il produttore ha però sottolineato che non c’è alcuna certezza relativa a un rinnovo:

“Sfortunatamente sulle emittenti televisive tradizionali è davvero difficile ottenere un pubblico, quello adatto al nostro progetto potrebbe non avere ancora iniziato a seguirci”.

La protagonista Felicity Huffman ha aggiunto:

“Se non venisse realizzata una quarta stagione sarei comunque onorata del fatto che questa sia la nostra ultima stagione. Penso che la ABC abbia modificato il volto dei network tradizionali e quello che possono fare… Vanno oltre le possibilità date dalle tv via cavo. Alle volte queste cose hanno vita breve ma hanno degli effetti successivi grandiosi”.

McDonald ha infine ricordato come fosse stato scelto per la terza stagione il tema dell’immigrazione e dello sfruttamento del lavoro delle persone provenienti da un’altra nazione prima che la situazione politica cambiasse, essendo all’epoca ancora nelle prime fasi delle elezioni presidenziali:

“Lo shock è stato che ha vinto l’altro partito. Avevo sperato che questa storia non risultasse così rilevante come lo è ora e che stessimo muovendoci verso una direzione in cui saremmo riusciti a compiere dei cambiamenti. Sfortunatamente come nazione ci siammo mossi nella direzione opposta”.

American Crime, la serie creata da John Ridley, va in onda ogni domenica sera sulla ABC.

Fonte: Deadline