Il cast di American Crime Story: People vs. O.J. Simpson, la nuova serie antologica creata da Ryan Murphy, si è arricchito con un nuovo interprete.
Sarà infatti l’attore Courtney B. Vance (Law & Order: Criminal Intent) a recitare negli episodi con il ruolo di Johnnie Cochran, l’avvocato della difesa dell’atleta.

Il legale ha dato vita a momenti memorabili al processo, soprattutto nelle fasi finali durante le quali si è rivolto alla giuria affermando: “Se non ci sta, dovete assolverlo“, riferendosi a un guanto trovato sulla scena del crimine che il suo cliente aveva provato in aula.
L’avvocato, morto a causa di un tumore al cervello nel 2005, ha poi difeso altre star come Sean Combs. Al funerale dell’uomo, O.J. ha affermato di essere convinto che non sarebbe mai stato assolto dall’accusa di aver ucciso la sua ex moglie e il suo amico.

Tra gli attori che reciteranno nella prima stagione di American Crime ci saranno anche John Travolta e David Schwimmer con i ruoli degli avvocati della difesa Robert Shapiro e Robert Kardashian. L’attrice Sarah Paulson sarà invece il procuratore Marcia Clark e Cuba Gooding Jr. interpreterà Simpson.

Fonte: TVGuide