Qualche giorno fa Sean Harris ha lasciato il cast di American Gods per “motivi personali”, costringendo la produzione a mettersi rapidamente alla ricerca di un volto per il leprecauno Mad Sweeney.

Oggi FremantleMedia ha annunciato che Pablo Schreiber, ovvero George Mendez in Orange is the New Black, rimpiazzerà Harris. L’attore canadese è fisicamente molto diverso da Schreiber; il personaggio viene descritto da Starz come uno “sfortunato leprecauno che se la sta passando male dopo aver capito di aver perso i suoi modi e il suo fascino. Sempre pronto per una buona rissa, Sweeney lavora per Mr. Wednesday”.

Lo show vede come protagonista Shadow Moon (Ricky Whittle), un uomo che dopo essere uscito di prigione inizia a lavorare per un personaggio misterioso e carismatico chiamato Mr. Wednesday (Ian McShane). Quest’ultimo, descritto come l’incarnazione di Odino, viaggia al fine di reclutare i suoi vecchi compagni – delle divinità dimenticate – per intraprendere una battaglia epica contro i nuovi dèi americani. Durante tale viaggio attraverso gli Stati Uniti al quale si unisce, Shadow scopre quindi che sta per scoppiare una guerra tra le divinità tradizionali e quelle contemporanee, e che proprio lui avrà un ruolo molto importante nel conflitto. Secondo quanto riportato, Whittle manterrà il suo accento britannico, visto che Gaiman ha ricordato in un comunicato che American Gods affronta anche la tematica dell’immigrazione negli Stati Uniti, sottolineando che Whittle è un interprete perfetto per la parte.

Nel cast anche Emily Browney (Laura Moon), Yetilde Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Crispin Glover (Mr World), Jonathan Tucker (Low Key Lyesmith), Cloris Leachman (Zorya Vechernayaya), Peter Stormare (Czernobog), Chris Obi (Anubi), Mousa Kraish (The Jinn).

Showrunner della serie sono Bryan Fuller e Michael Green, Fuller ha scritto anche alcuni episodi così come Neil Gaiman. Il pilot è scritto da Gaiman e diretto da David Slade e la serie andrà in onda su Starz via cavo statunitense all’inizio del 2017.

Fonte: The Wrap