In occasione del panel di Starz ai TCA, il CEO Chris Albrecht ha dato ai giornalisti un breve aggiornamento su American Gods, la serie attualmente in sviluppo presso il network tratta dal romanzo di Neil Gaiman.

Albrecht ha confermato che le riprese si terranno quest’anno (a più riprese si è parlato di marzo-aprile, nei mesi scorsi) e che si svolgeranno a Toronto, dove è stato girato Hannibal. Inoltre ha affermato di essere rimasto positivamente impressionato dagli script che ha letto. Il casting, quindi, dovrebbe iniziare tra non molto.

 

 

Gaiman stesso ha scritto alcuni episodi della serie, che vedrà Bryan Fuller come showrunner assieme a Michael Green.

American Gods è un romanzo fantasy del 2001 ambientato in una realtà nella quale due gruppi di dèi sono in battaglia. Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti…