L’8 ottobre debutterà negli Stati Uniti la nuova stagione di American Horror Story, intitolata Freak Show.

Le nuove puntate della serie creat da Ryan Murphy promettono fin da ora di spaventare il proprio pubblico, come accaduto nelle versioni precedenti, ma anche di esplorare concetti importanti come emarginazione e diversità.

Il nuovo video rilasciato da FX, intitolato Inside The Freak Show, è un’interessante presentazione delle tematiche e dei protagonisti attraverso le parole del cast.

Frances Conroy spiega il significato del titolo ricordando che un freak show è un gruppo di persone che hanno delle caratteristiche particolari che li distinguono dagli altri e, per questo, vengono considerate diverse.

Denis O’Hare, che negli episodi interpreterà Stanley, ritiene che l’idea alla base della stagione sia ottima perché esplora il concetto di anormalità e di quello che si considera tale, dal punto di vista psicologico e fisico.

L’attrice Sarah Paulson recita nel ruolo delle gemelle siamesi Bette e Dot Tattler e racconta come Freak Show sia ambientato negli anni cinquanta nella città di Jupiter, in Florida, e Jessica Lange interpreta la leader del gruppo, che ha creato riunendo persone provenienti da realtà diverse in cui erano emarginati.

Nel gruppo di artisti ci sarà l’uomo più forte al mondo, la donna più alta, Suzy Senzagambe, il ragazzo aragosta, Paul la foca illustrata, la donna con tre seni e la ragazza più piccola al mondo.

Denis ha sottolineato che Elsa ha trovato queste persone nei vari angoli del mondo e spera di poterci fare una fortuna economica, anche perché negli anni cinquanta c’era una situazione sociale adatta a far pensare a tutti di poter avere un’opportunità.

Sarah ha poi ricordato che c’è un pizzico di stranezza in ognuno di noi, anche nelle persone che sembrano assolutamente normali possono avere qualcosa, anche dal punto di vista emotivo, di particolare e unico.

Michael Chiklis conclude anticipando che tutti vogliamo essere amati e accettati e American Horror Story: Freak Show sarà la versione estrema e spaventosa di questo concetto.

Ecco il video:

http://youtu.be/zBjj-9zEcn4

Fonte: HuffingtonPost