FX ha ordinato una quarta stagione, sempre da 13 episodi, di American Horror Story, la serie televisiva vincitrice del Golden Globe (e nominata a 34 Emmy Award) creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk e prodotta dalla 20th Century Fox Television.

Nell’annunciare la decisione, John Landgraf (CEO della compagnia) ha spiegato:

Mettiamola così: Ryan Murphy è un maestro nella produzione televisiva. Reinventa la formula costantemente. Quello che lui, Brad Falchuk e i produttori Dante Di Loreto, Tim Minear, Jennifer Salt, James Wong, Brad Buecker, Jessica Sharzer, Douglas Petrie, Alfonso Gomez-Rejon, Alexis Martin Woodall e l’intero team di produzione e il cast di questo franchise hanno fatto è straordinario. Ogni anno creano una nuova, incredibile miniserie. American Horror Story: Coven è la migliore finora, e non ho dubbi che la prossima stagione sarà ancora meglio.

American Horror Story: Coven racconta la storia segreta di streghe e stregoneria in America. Sono passati oltre 300 anni dai giorni turbolenti dei processi contro le streghe di Salem, e quelle che sono scampate rischiano l’estinzione. Attacchi misteriosi sono diventati sempre più frequenti, e le ragazze più giovani vengono mandate via in una scuola speciale a New Orleans per imparare come difendersi. La nuova arrivata Zoe (Taissa Farmiga), però, nasconde un terrificante segreto. Allarmata dalle recenti aggressioni, Fiona (Jessica Lange), la superiora assente da tempo, ritorna in città determinata a proteggere il Covo delle streghe, e ha intenzione di decimare chiunque le intralci la strada.

La terza stagione è in corso negli Stati Uniti e va in onda il mercoledì: mancano nove episodi, e il finale andrà in onda il 29 gennaio.