Dopo il successo di Making a Murderer, le creatrici della serie Laura Ricciardi e Moira Demos uniranno le forze con la Smokehouse Pictures di George Clooney e Grant Heslow per una nuova serie: America’s Most Admired Lawbreaker, basata sulla serie di articoli del giornalista Steven Brill pubblicati sull’Huffington Post. Sonar Entertainment si occuperà della co-produzione assieme alla Smokehouse, con cui ha un accordo first look. Il progetto, che viene presentato come una serie evento (ma non è chiaro il numero di episodi), non è ancora collegato a un network.

L’adattamento verrà sviluppato dalla Ricciardi e la Demos assieme a Nicki Paluga, le due creatrici di Making a Murderer si occuperanno anche della regia.

La serie è basata sulla storia vera di una nota casa farmaceutica che creò una potente medicina per bambini e anziani e ne promosse aggressivamente la vendita mentre apparentemente manipolava e nascondeva informazioni legate ai suoi effetti collaterali. Sottoposta a indagine, la casa farmaceutica accettò di pagare 2 miliardi di dollari in accordi legali e penali, ma dall’operazione incassò la bellezza di 30 miliardi di dollari in tutto il mondo.