jenna-elfman1Jenna Elfman (Dharma & Greg) avrà un importante ruolo ricorrente nella quinta e ultima stagione di Damages, in onda l’anno prossimo negli USA: l’attrice interpreterà un’impiegata di una banca. La donna, trovandosi in difficoltà per colpa della propria compagnia, decide di rivolgersi a Channing McClaren (Ryan Phillippe, recentemente aggiuntosi al cast), iconoclastico fondatore di un sito web dedicato alla trasparenza aziendale e governativa: ciò porterà la fondazione a occuparsi del caso, che opporrà Patty Hewes (Glenn Close) a Ellen Parsons (Rose Byrne).

Oltre alla Elfman, anche John Hannah (Spartacus) si è appena aggiunto al cast e interpreterà il consulente fedele, nonchè protettore, di McClaren.

Damages, iniziata nel 2007 su FX, racconta le vicende dell’avvocato Patty Hewes (Close) e del suo studio legale. Ogni stagione è stata caratterizzata da un unico caso sviluppato nell’arco di 13 episodi e da una doppia linea temporale, con numerosi flashback e flashforward. Dopo essere stata cancellata al termine della terza stagione da FX, la serie è stata acquistata da DirecTv, che ha ordinato quarta e quinta stagione (ciascuna di 10 episodi), assicurando la sopravvivenza della serie fino al 2012.

In Italia la serie è stata trasmessa da AXN e Canale5.

Fonte: Deadline