hulu-300x168-1Dopo aver concluso un affare da oltre un miliardo di dollari con l’acquisizione di Tumblr, Yahoo! ora focalizza la propria attenzione su un altro portale popolarissimo negli Stati Uniti: Hulu.

Come Netflix, Hulu fornisce ai propri utenti (oltre 4 milioni) contenuti d’intrattenimento video sia in forma gratuita sia con formule in abbonamento.

Il portale – i cui comproprietari e licenziatari di contenuti esclusivi sono The Walt Disney Company, NewsCorp e Comcast Corp – potrebbe essere ceduto a uno dei potenziali acquirenti di una crescente lista che al momento include KKR & Co, WME, Guggenheim Digital, Time Warner Cable (interessata a diventare la quarta comproprietaria), DirecTV e Chernin Group. Nessun segno di interesse per ora da parte di Amazon.

Il valore commerciale di Hulu, che l’anno scorso ha generato profitti per oltre 700 milioni di dollari, secondo alcune fonti si aggirerebbe tra 1 e 2 miliardi di dollari.

Fonte: Reuters, Deadline