Questo dicembre, l’imminente reboot di “Sex and the City” And Just Like That, in arrivo su HBO Max, non vedrà la partecipazione di Kim Cattrall nei panni dell’amatissima dai fan Samantha Jones. L’attrice ha a lungo parlato esplicitamente di non voler tornare nell’amato franchise di Darren Star, che ha anche generato due film. E ora la nuova versione destinata a HBO Max dovrà ingegnarsi per spiegare l’assenza del personaggio più amato dai fan.

Leggi anche: Sex and the City: Kim Cattrall parla del rapporto “non amichevole” con le co-star

In una nuova intervista al The Daily Beast l’autrice Candace Bushnell, la cui rubrica all’interno del New York Observer ha ispirato la serie originale della HBO, ha rivelato che non le importa che Samantha non faccia parte dello show.

Questo è un prodotto di intrattenimento“, ha detto. “Tutti questi show hanno la loro logica interna e le loro regole. Questo è uno show che Michael Patrick King sta realizzando e lui è molto abile nel fare questo tipo di serie TV. Farà quello che ritiene giusto per lo show e io lo rispetto totalmente“.

Tra i nuovi ingressi troviamo Nicole Ari Parker, Sarita Choudhury, Karen Pittman e Sara Ramirez, le quali si uniranno alle protagoniste mentre si confrontano con la vita in città durante i loro 50 anni. “Onestamente, non capisco affatto quel tipo di fandom dove le persone dicono, ‘Oh mio Dio [Samantha se n’è andata],’ è così assurdo per me“, ha continuato Bushnell. “Non ho quel tipo di personalità, quindi in realtà non la capisco nemmeno. Non capisco perché la gente sia interessata alle celebrità. Questo mi disorienta“.

Bushnell ha detto che è più interessata a vedere come la serie analizzi i modi in cui le posizioni delle donne in materia di appuntamenti siano cambiate nel tempo. “Abbiamo visto nel corso degli anni che se rinunci davvero a molto per un uomo puoi finire per non avere nulla. Viviamo in tempi diversi, laddove anche solo 15 anni fa il mondo non era predisposto per i single. Non si poteva davvero funzionare come single. Al giorno d’oggi è molto più facile – non devi necessariamente appartenere a un gruppo, e non devi essere parte di un’unità familiare per sopravvivere“, ha detto.

Quello che è interessante per me è che ci siano parecchie persone che, se non hanno bisogno di essere in quel tipo di relazione intensa, non hanno problemi ad essere single o a vedere qualcuno ogni tanto“.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.

And Just Like That arriverà su HBO Max a dicembre.