Il primo episodio della serie And Just Like That… si conclude con una drammatica uscita di scena che, nonostante fosse una morte già prevista da molti fan, ha lasciato il segno sugli spettatori.

Il revival di Sex and the City ha infatti dato un senso al titolo scelto per questo capitolo della storia mostrando l’evento che stravolge la vita di Carrie (Sarah Jessica Parker).

Negli ultimi minuti della puntata Mr. Big/John James Preston (Chris Noth) ha un attacco di cuore e il marito della protagonista perde la vita tra le braccia della moglie, tornata a casa dopo aver assistito a un concerto al pianoforte della figlia di Charlotte. Carrie, che indossava le Manolo Blahnik indossate nel giorno del suo matrimonio, si ritrova “semplicemente così” ad affrontare la morte del marito.

Lo showrunner Michael Patrick King aveva provato a sviare i fan sostenendo che “nessuno è morto” nella serie, sfruttando il fatto che all’inizio della storia tutti i personaggi, compresa l’assente Samantha Jones, sono ancora vivi.

La seconda puntata mostra poi le conseguenze di questo evento, seguendo la preparazione per il funerale e i sensi di colpa di Charlotte (Kristin Davis), convinta che se Carrie non fosse andata all’evento musicale avrebbe potuto aiutare il marito. Le amiche di Carrie cercano di starle vicino il più possibile mentre affronta il lutto e anche Stanford Blatch (Willie Garson) e Anthony Marentino (Mario Cantone) offrono il loro sostegno. Al funerale partecipano poi Che, la podcaster interpretata da Sara Ramirez e volti conosciuti dai fan di Sex and the City, mentre Samantha invia dei fiori da Londra, nonostante non abbia più rapporti con il suo storico gruppo di amiche.

Che ne pensate del modo in cui il primo episodio di And Just Like That… ha mostrato l’uscita di scena di Mr. Big? Lasciate un commento!

Fonte: EW