Sara Ramírez, star di Grey’s Anatomy e vincitrice del Tony Award, si unisce ufficialmente al cast del reboot di Sex and the City attualmente in sviluppo per HBO Max intitolato And Just Like That…

Ramírez interpreterà Che Diaz, attrice cabarettista queer di genere non binario che utilizza i pronomi essi/loro. Che conduc* un podcast al quale Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) partecipa regolarmente. HBO Max aggiunge:

Che ha una grande presenza e un grande cuore, un senso dell’umorismo irriverente e un punto di vista sui generi progressista e umano che ha reso il podcast molto popolare.

Michael Patrick King, produttore esecutivo della serie, ha affermato:

Tutti in And Just Like That… sono entusiasti che qualcuno con il talento con Sara Ramírez si unisca alla famiglia di Sex and the City. Sara ha un talento straordinario, si sente a casa sia nella commedia che nel dramma, e siamo entusiasti e ispirati nel creare un nuovo personaggio della serie.

Negli episodi di And Just Like That…, il circolo di amici e conoscenti delle tre protagoniste sarà arricchito con circa sei nuovi personaggi e tre di loro saranno delle presenze regolari affidate a donne di diverse origini etniche.

La serie segue Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), e Charlotte (Kristin Davis) mentre viaggiano dalla complicata realtà della vita e l’amicizia nei loro trent’anni a quella ancora più complicata dei cinquant’anni.

Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristen Davis torneranno nel reboot nei panni di Carrie, Miranda e Charlotte, e saranno affiancate dallo scrittore Michael Patrick King e dagli sceneggiatori di “Shrill”, “Fresh Off the Boat”, “Parks and Recreation” e “Tuca & Bertie”.

La serie sarà sempre ambientata a New York City con le ragazze oramai cinquantenni e ormai è risaputo che l’elemento chiave mancante sarà proprio Kim Cattrall, che ha interpretato l’esilarante e schietta Samantha Jones. L’attrice ha ribadito a lungo negli anni di non voler mai tornare a recitare nell’amato franchise di Darren Star, che ha anche generato due film. Proprio per questo motivo ora HBO Max deve trovare un escamotage per spiegare l’assenza del personaggio preferito dai fan.