La giovane e promettente star Andy Whitfield non tornerà nella seconda stagione di Spartacus: Blood and Sand.

spartacusIl protagonista della serie di Starz ha appena rilasciato una dichiarazione, attraverso il suo pubblicista, che indubbiamente getta nello sconforto i fan della serie ma anche chi segue le vicende dell’attore da qualche tempo: il linfoma non Hodkin, che lo aveva colpito all’inizio dell’anno e che credeva di aver sconfitto con cure molto aggressive, purtroppo si è riproposto. L’attore ha quindi deciso di lasciare la produzione della nuova serie, che Starz intendeva trasmettere tra un anno:

E’ con un senso di profondo sconforto che devo lasciare un progetto eccezionale come Spartacus, e tutte le meravigliose persone coinvolte. Sembra che sia ora che io e la mia famiglia ci imbarchiamo per un altro straordinario viaggio. Grazie infinite per tutto il supporto.

Starz non ha voluto comunicare piani o alternative, appresa la notizia infatti il CEO Chris Albert si è limitato a commentare di voler dimostrare il massimo supporto nei confronti dell’attore e della sua famiglia.

L’attore 36enne ha due figli. A marzo, appena ha scoperto di avere un cancro, ha iniziato immediatamente un trattamento aggressivo della malattia in Nuova Zelanda, ritardando la produzione di Spartacus: Blood and Sand. A giugno, conclusi i trattamenti, Whitfield ha annunciato di avere un quadro clinico pulito e di poter tornare a lavorare: il mese successivo è apparso al Comic-Con di San Diego in ottima forma, come potete vedere nella clip qui sotto.

 

 

Starz intende ancora trasmettere il prequel Spartacus: Gods of the Arena a gennaio 2011.

Fonte: The Hollywood Reporter