xl_01-tumblr-manlkdDzbs1qa42jro1-1280Situazione bizzarra (dal punto di vista della programmazione) per Downton Abbey.

Se infatti la maggior parte della terza stagione dello show è già stata trasmessa da ITV nel Regno Unito – i cui spettatori rimangono in attesa dell’ultimo episodio speciale di Natale –, gli Stati Uniti dovranno aspettare pazientemente il 6 gennaio per il debutto della soap britannica su PBS.

Per consolare il proprio pubblico dallo smacco dalle condizioni di palinsesto un po’ snobiste degli inglesi, il network statunitense trasmetterà il 25 novembre Downton Abbey: Revisited, uno speciale di 90 minuti presentato da Angela Lansbury che preparerà gli spettatori alla terza stagione riassumendo gli eventi salienti della seconda stagione e offrendo uno sguardo esclusivo al backstage della serie. Non mancheranno interviste con il cast e con il creatore della serie, Julian Fellowes.

PBS ha promosso lo speciale con un video promozionale che (per ripicca verso il vecchio continente?), però, è visibile solo dal territorio americano:

La terza stagione di Downton Abbey è stata un incredibile successo di ascolti nel Regno Unito, tanto che il suo creatore Julian Fellowes è al lavoro su un prequel della serie.

Fonte: Hypable