La straordinaria e inossidabile Angela Lansbury, dopo quasi quarant’anni, tornerà a calcare un palcoscenico londinese!

La protagonista de La Signora in Giallo, oggi 88enne, sarà infatti nel cast di Blithe Spirit (Spirito allegro), nuova produzione della commedia omonima scritta nel 1940 da Noel Coward (1899-1973), dove riprenderà il ruolo di Madame Arcati, già da lei ricoperto nel 2009 a Broadway (che le valse anche un Tony Award).

Lo spettacolo aprirà i battenti il prossimo 18 marzo al Gielgud Theatre e avrà la durata limitata di 15 settimane; qui di seguito la descrizione tratta da Wikipedia:

Spirito allegro narra la storia di un famoso ed affermato scrittore inglese di nome Charles Condomine (Considine nella traduzione italiana), che per documentarsi sul genere spiritico/mistico vuole fare una seduta spiritica. Alla seduta partecipano Charles e la sua seconda moglie Ruth, il migliore amico di Charles, il dr. George Bradman, con la moglie Violet. La seduta spiritica è gestita dalla maldestra e buffa Madame Arcati, che gli servirà per delineare il personaggio chiave del suo prossimo romanzo. La medium evoca lo spiritello di una dispettosa bambina. Lo spirito evocato ne evoca un altro a sua volta, ovvero quello di Elvira, prima moglie dello scrittore e completamente opposta all’attuale per comportamento e atteggiamento. Madame Arcati non riesce a rimandare indietro lo spirito di Elvira e comincia così una divertente serie di scherzi e di misteriosi accadimenti in casa. Tuttavia, un giorno, Elvira esagera un po’ e finisce con l’uccidere Ruth, manomettendo i freni della macchina e causandone l’uscita di strada. Gli spiriti delle due donne cominciano quindi a litigare e combinare disastri, costringendo Charles ad abbandonare la casa.

Fonte: Deadline