Netflix svilupperà un adattamento contemporaneo del romanzo Anna Karenina e sarà la sua prima serie tv originale russa. Il titolo della serie tv sarà Anna K, e verrà prodotta dalla 1-2-3 Production di Mosca.

Svetlana Khodchenkova (nella foto), attrice apparsa in The Wolverine e La talpa, interpreterà la protagonista della serie tv. Il progetto viene così descritto: “Anna Karenina è la moglie di quello che diventerà presto il governatore di S. Pietroburgo, ed entra in una sconvolgente relazione con Vronsky, affascinante erede di un impero dell’alluminio. La loro relazione va rapidamente fuori controllo, minacciando il delicato equilibrio dei loro legami familiari e delle relazioni sociali. Ambientato tra la cosmopolita Mosca, la storica San Pietroburgo e l’aspra campagna russa, il dramma esplora i temi della passione e della lealtà.”. 

Roman Kantor e Maria Mikulina scriveranno la serie che sarà diretta da Valeriy Fedorovich, Evgeniy Nikishov, Natasha Merkulova e Aleksey Chupov. Il responsabile Netflix Michael Azzolino ha dichiarato:

Il talentuoso team di scrittori, registi e produttori ha creato una serie fantasiosa e coinvolgente. Siamo entusiasti di contribuire a portare la loro visione di questa storia tanto ammirata ai nostri utenti in Russia e nel mondo.

Un portavoce della 1-2-3 Production ha aggiunto:

Questo sforzo è eccitante e stimolante, ma visto che la spina dorsale della futura serie è basata su uno dei pezzi fondamentali della letteratura mondiale dedicata all’amore, siamo fiduciosi che saremo in grado di toccare il cuore degli spettatori dall’Australia al Brasile.

Cosa ne pensate di questo annuncio su una serie Netflix basata su Anna Karenina?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili