La ABC ha annunciato le date delle première delle sue due nuove serie Secrets and Lies e American Crime, oltre ad anticipare che il finale della prima stagione di How to Get Away With Murder verrà trasmesso il 26 febbraio con una puntata della durata di due ore.

Secrets and Lies debutterà l’1 marzo ed è un adattamento dell’omonimo show australiano. Ben Crawford (Ryan Phillippe), da tutti considerato come un buon samaritano, diventa il principale sospettato di un omicidio dopo che viene rinvenuto il cadavere del figlio del suo vicino, Tom Murphy, nei boschi. Il detective Andrea Cornell (Juliette Lewis) indaga sulla verità, e Ben, per dimostrare la sua innocenza, cercherà di scoprire i segreti degli abitanti del suo quartiere e i loro scheletri nell’armadio perché nessuno è insospettabile. La vita privata di Ben, già in crisi, viene messa sottosopra durante questo suo viaggio per dimostrare la propria innocenza.

La season première di American Crime andrà invece in onda negli Stati Uniti il 5 marzo. Lo show è scritto dallo sceneggiatore John Ridley (12 anni schiavo) e mostra cosa accade quando una giovane coppia a Modesto, in California, viene brutalmente attaccata nella propria casa e Matt Skokie, un veterano di guerra, viene ucciso mentre sua moglie Gwen viene lasciata priva di sensi e in serio pericolo di vita. Il crimine sconvolge la comunità e fa emergere tensioni lungo le linee socioeconomiche e razziali. Nel cast della serie sono presenti Felicity Huffman, Timothy Hutton, W. Earl Brown, Penelope Ann Miller e Benito Martinez.

Fonte: TVLine