A distanza di quasi un anno dall’acquisizione dei suoi diritti, la tv via cavo HBO porta avanti il casting di All the Way, film TV che trarrà ispirazione dall’opera teatrale che nel 2014 ha conquistato due Tony Awards nelle categorie Miglior Spettacolo e Miglior Attore Protagonista – premio assegnato a Bryan Cranston, star di Breaking Bad.

E’ stato infatti confermato che Anthony Mackie, noto per il ruolo di Falcon nel franchise di Capitan America, sarà l’interprete di Martin Luther King Jr., figura che è già stata definita di grande importanza all’interno della storia.

La storia di All The Way è ambientata nel 1964, durante il primo anno di presidenza di Lyndon Johnson (Cranston). Si tratta di un periodo molto complicato per gli Stati Uniti che, dopo l’assassinio di Kennedy e l’immediato subentro di Johnson, affrontano le tematiche della guerra in Vietnam e della lotta per i diritti civili. Tra le figure storiche inserite nell’opera, oltre quella di Martin Luther King Jr., troviamo anche J. Edgar Hoover e il governatore George Wallace.

Questa versione televisiva, che vede coinvolta anche la Amblin Entertainment di Steven Spielberg, porta la firma del commediografo Robert Schenkkan, già premio Pulitzer, che ha adattato il suo testo teatrale per la tv. Il film verrà diretto da Jay Roach.

Fonte: Deadline