Apple ha ordinato la produzione di dieci episodi della serie, ancora senza un titolo ufficiale, ispirato alla vera storia dell’undicenne Hilde Lysiak.
Il progetto sarà prodotto da Anonymous Content e Paramount Television ed è stato creato da Dana Fox e Dara Resnik, mentre tra i produttori ci sono Joy Gorman Wettels (Tredici) e Sharlene Martin (Smallville). Jon M. Chu sarà il regista e produttore esecutivo della serie.
Al centro della storia c’è una ragazzina che si trasferisce da Brooklyn a una piccola cittadina situata nei pressi di un lago dove è cresciuto il padre. Mentre si trovano lì, la sua ricerca per la verità la porta a scoprire un caso irrisolto che tutti in città, tra cui persino suo padre, cercano di sepellire.

Hilde Lysiak, all’età di 9 anni, è stata realmente la prima a far emergere le notizie riguardanti un omicidio avvenuto a Selinsgrove, utilizzando il suo quotidiano, Orange Street News. La situazione ha suscitato qualche critica online a causa della sua giovane età, ma Hilde ha replicato, a chi commentava negativamente il fatto che avesse parlato di un omicidio, con un video diventato virale e che l’ha portata a ottenere un contratto con la casa editrice Scholastic, firmando così quattro libri insieme al padre, Matthew Lysiak.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline