I creatori di Arcane, la nuova serie animata di Netflix che si svolge nel mondo di League of Legends, sembrano essere intenzionati a creare ulteriori progetti all’interno di questo universo. Mentre Riot Games non ha ancora parlato del futuro, che si tratti di film o serie tv, coloro che hanno lavorato su Arcane non hanno in alcun modo nascosto il fatto che l’idea di raccontare ulteriori storie all’interno di questo mondo sia qualcosa che l’azienda vuole fare in futuro.

I co-creatori e gli executive producer Christian Linke e Alex Yee hanno parlato con ComicBook.com spiegando: “Penso che l’azienda abbia sempre voluto permettere ai giocatori di passare ulteriore  tempo con i loro campioni, e non solo nel pieno del combattimento, e capire chi siano quando sono fuori dal campo di battaglia”, ha raccontato Yee. “Ci sono tante persone nel corso del tempo che hanno davvero riversato molto amore ed energia nel rendere questo mondo e i personaggi solidi e tridimensionali. Quindi penso che ci sia certamente la voglia e l’appetito di esplorare più storie di questo tipo. In questo momento siamo principalmente concentrati su Arcane e sull’imparare ciò che possiamo da questo, ma penso che tutti sarebbero davvero felici di poter condividere più storie, attraverso diverse tipologie di media, per altri campioni in altre regioni di questo mondo”.

Leggi anche: Arcane: la recensione dei primi episodi

Come già detto, Riot non ha annunciato nulla riguardo a futuri show, film o altri progetti che potrebbero essere legati a League of Legends. Infatti, Arcane stessa è considerata solo come una “Miniserie evento” da parte del team di Riot, quindi al momento l’ipotesi di una seconda stagione non è nei piani di nessuno.

Intanto la Global President of Entertainment di Riot, Shauna Spenley, ha spiegato a Deadline che Arcane, che verrà rilasciata in tre capitoli da tre episodi l’uno, potrebbe essere il primo grande passo di Riot nell’intrattenimento, ma in realtà la società sta solo tastando il terreno dei contenuti televisivi e cinematografici. Al momento non ci sono intenzioni di creare un dipartimento business dedicata al lancio di una serie di progetti cinematografici e televisivi. Secondo le Spenley, infatti, Riot si sta solo concentrando sul “costante senso di reinvenzione” che è stato al suo centro e ha tenuto impegnati i giocatori per anni. È possibile quindi che Riot alla fine si cimenti anche in progetti live action, film e contenuti interattivi.

L’intero team di Riot definisce questa miniserie come una lettera d’amore a League of Legends, all’animazione e a tutto ciò che di artistico è coinvolto nella sua creazione.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ditecelo nei commenti.

I film e le serie imperdibili