Come sapete stiamo recensendo, a ritmo di una ogni uno-due giorni, ogni puntata della nuova stagione di Arrested Development. Se state seguendo i nostri resoconti avrete capito che gli episodi non sono molto lineari a livello cronologico, anzi: vige una sorta di anarchia temporale che proietta tutte le vicende su un piano ancora più assurdo e, se vogliamo, rivoluzionario (sta diventando sempre più evidente l’intenzione di Mitch Hurwitz di creare un prodotto non lineare e realizzato apposta per Netflix).

Ma non tutti i fan hanno gradito questo approccio: due utenti di Reddit, in particolare, hanno realizzato una versione “alternativa” dell’intera vicenda che ripercorre cronologicamente i nuovi episodi impostandoli proprio come le prime tre stagioni. Il risultato sono 12 episodi da 21 minuti con un finale da 53 minuti, rimontati completamente. Li trovate tutti da scaricare, ovviamente finché gli avvocati di Netflix lo permetteranno, su Reddit.

Va detto che, ora che stiamo finalmente vedendo i nuovi episodi, l’immagine trapelata dal set un anno fa, con Mitch Hurwitz che si grattava la testa davanti a un mucchio di bigliettini (che rappresentavano le varie storyline intrecciate), assume molto più senso.

 

1